Cristian Marchi … by Donna Impresa Magazine di Bruno Baldassarri

08 bella vita_bruno baldassarri_donna Impresa_valeriana Mariani_cristian marchi_Le Gall_Caffe Novecento_Porto San Giorgio _Pagina_4
Sembra che tutto il mondo della notte sia in crisi e forse è così. C’è però un’eccezione tutta italiana, Cristian Marchi, la star dei dj italiani. Le sue canzoni ed i suoi remix sono supportati dai dj più importanti del mondo, da David Guetta a Calvin Harris, da Dada Life a Bob Sinclar. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna, fino ovviamente all’Italia, Cristian è costantemente in tour e con la sua progressive house fa scatenare club e festival. E’ in arrivo il nuovo singolo per l’artista, ancora top secret e soprattutto, sono due le novità importanti: il suo primo radio show, House Vicim, è disponibile da qualche giorno su iTunes… Non è una sorpresa per chi conosce il potenziale di Cristian il fatto che sia il podcast musicale più scaricato in Italia. Inoltre un brano di Cristian Marchi è presente nel nuovo album di Dj Antoine, il collega creatore di brani come “Saint Tropez”. L’album si intitola “Sky is the Limit”. Il brano si chiama: Dj Antoine – Cristian Marchi & Mad Mark – “Now or Never”.
Nato a Mantova, classe ’76, è oggi un vero fenomeno del mixer, un professionista che fa ballare oltre 100.000 persone ogni anno, un personaggio che dopo ogni set si ferma a firmare autografi. I suoi fan su su Facebook sono circa 130.000, mentre il suo canale You Tube totalizza diversi milioni di visualizzazioni. Anche Cristian, come tante superstar internazionali, ha all’attivo diverse hit, molte delle quali raccolte in “We Are Perfect”, album compilation uscito nel dicembre 2011.
Tutto è arrivato per gradi. La sua tecnica in console e la sua capacità di far scatenare ogni tipo di club gli addetti ai lavori ed i clubber più appassionati le conoscevano già bene, ancor prima di successi assoluti usciti nel 2007-2008, ovvero “Feel The Love” (col progetto Marchi’s Flow, in top ten in diversi paesi) e “We Are Perfect” (In classifica in Italia, Spagna, Polonia, Australia). La consacrazione è arrivata con “Love, Sex, American Express”, un tormentone ironico sul lifestyle ‘da discoteca’, un tipo di vita che tra l’altro Cristian proprio non conduce. In console beve solo acqua, fa sport con costanza ed il suo team quand’è in tour sembra quello d’un atleta che deve concentrarsi al massimo prima d’una performance…
Dal 2009 ad oggi è tutto un susseguirsi di successi, spesso in collaborazione con colleghi come i romagnoli Nari & Milani (“Let It Rain”, “I Got You”, Take Me To The Stars”…) ed i tedeschi Syke ‘n’ Sugarstarr (“U’ Got Me Rocking”, cantata dalla bravissima Lisa Millett). Da tempo Cristian in studio lavora con Paolo Sandrini e con lui ha fondato la sua label, Violence Rec (www.violencerec.com). Le sue giornate e le sue nottate, quando non è in tour, di solito le passa in studio, a creare nuova musica e scoprire nuovi talenti.
di Donna Impresa Magazine by Bruno Romano Baldassarri (Porto San Giorgio) http://www.donnaimpresa.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...