Riccardo Gubiani Gr Management by Bruno Baldassarri

05 morel bolea_Riccardo Gubian_Kasta Morrely_Bruno Baldassarri_Valeriana Mariani_Donna Impresa_Porto San Giorgio_Carlo Rambaldi_Giuseppe Fata_Camera della Moda_Pagina_3

Determinazione, forza di volontà, amicizia e un talento fuori dal comune! Questa è la storia di Riccardo Gubiani.

Sbaglio Riccardo se le dico che la vedo un uomo al quale piace circondarsi di poche persone, ma buone? Uno di quelli che privilegia i rapporti genuini, a cui non mi piacciono le cose troppo artificiose. La vedo gioviale, quel sorriso stampato in volto di chi sa essere felice godendo di piccole cose: una chiacchierata fidata, una passeggiata al mare, una serata di divertimento con gli amici di sempre…
Non sbagli, io vivo di emozioni vere trasmesse dagli amici e dalle persone che amo, mi accorgo però che qualche volto do troppo , ma non rimpiango nulla , poi per me non esige il tavolo da due posti, soffrirei di solitudine … mi piacciono le tavolate, lo stare insieme ..vivere la vita !
Stiamo attraversando un periodo di forte cambiamento, economico, sociale, di tendenze. Gli stereotipi che fino a ieri occupavano gran parte della comunicazione, per diversi motivi, hanno stancato, o più semplicemente, sono arrivati a fine corsa: tu, Riccardo, al momento a quale progetto stai lavorando e in questo 2013 ce n’è uno al quale tieni in modo particolare?
Il progetto del 2013 in realtà è una idea che da 3 anni sta covando dentro di me … ovvero portare la Moda nelle piazze italiane, comunicare l’arte della Moda alle persone comuni e soprattutto fare del Made in Italy, la mia bandiera il mio modo di vivere. Oltre a questo le normali manifestazioni ed eventi di moda che da anni seguo in Italia e all’Estero.
Ormai quasi tutti i fashion brand coinvolgono outfit blogger in progetti di comunicazione (eventi, video, campagne pubblicitarie): qual è la tua opinione al riguardo?
Credo che oggi più che mai sia importante parlarne, comunicare, confrontassi in maniera però leale e costruttiva. Trovo che ci siano dei Blogger favolosi ma delle opinioniste che di moda non capiscono un ………(censura)
Come nasce la tua collaborazione con Fashion Tv?
Fashion Tv … per me è una parola magica che quando sento o vedo scritta mi scalda il cuore. Ci collaboro ormai da molti anni portando stilisti Made in Italy agli eventi fatti in Romania e in Austria, è una grande famiglia formata da grandi persone e veri professionisti, ma assieme a loro ho avuto il piacere di conoscere e stimare una struttura non governativa Rumena, Kasta Morrelly di cui sono stato nominato, con mio enorme piacere e soddisfazione, responsabile per l’Italia, sono veramente delle persone “speciali ” per me.
Cosa vorresti che succedesse quest’anno nel mondo della moda?
La domanda è di quelle che ti piacerebbe facesse sorridere mentre in realtà mi fa molto pensare … per la moda quest’anno vorrei prima di tutto che le persone fossero più oneste nel proclamarsi ambasciatori del Made in Italy. …. Se comprate all’estero e vendete con le vostre etichette … NON SIETE MADE IN ITALY.
Secondo te che cosa di ciò che sta accadendo nel mondo modificherà la moda nel futuro?
Qui la risposta è abbastanza evidente frutto di anni di politiche sbagliate nell’espor… nasceranno dei grandi gruppi asiatici che compreranno i nostri marchi e nel tempo approfittando dei loro costi saranno padroni del mercato … Da qui poi sorge spontanea una domanda: e la creatività italiana ?(???) I nostri giovani stilisti che credono ancora nella nostra affermazione mondiale saranno costretti a vedere i loro capi con una bella etichetta Made in China

Un commento su “Riccardo Gubiani Gr Management by Bruno Baldassarri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...